lunedì 20 febbraio 2023

Una Libreria di quartiere particolare ed insolita a Milano "BiblioThe & Co"

 
In questo post vi presento una libreria davvero particolare. Ha aperto a fine 2019 si trova a Milano, abbastanza nelle vicinanze di casa mia ed è sita in un vecchio adorabile negozietto con una scala a chiocciola che porta sia sotto in un locale deposito o laboratorio che sopra in un bel piano soppalco.
 



















Questa è la proprietaria del negozio. la Sig.ra Rosella Ghiosso mentre legge le domande per l'intervista che vi propongo su questo post del mio blog Fantasy, il Rifugio degli Elfi.


















 
Questa insolita particolare libreria che divide i suoi spazi tra libri, tè, cioccolato. miele e squisiti dolciumi piemontesi la potere trovare a Milano, in Via Dezza, 50.
 
In questo  post del Rifugio degli Elfi potete trovare maggiori informazioni e  l'intervista alla proprietaria. Rosella Ghiosso realizzata da me.

26 commenti:

  1. Ho tanta Nostalgia di locali così come hai fotografato Elfa
    I libri li acquisto quando scendo in città o al paese vicino dove in uno stanzone vicino alla chiesa trovo qualche libro attempato

    RispondiElimina
  2. Che foto splendide, sei veramente brava. La libreria è bellissima, nella mia città c'è n'è una simile ma purtroppo ormai è difficile trovare posti così. Faccio un giro anche su questo blog ❤️❤️

    RispondiElimina
  3. Grazie Andrea ed Erica per essere passati a trovarmi nel blog fotografico. In particolare un grazie doppio a te Erica che sei venuta a commentare in entrambi i miei blog ❤️❤️

    RispondiElimina
  4. Un luogo che pare davvero insolito e delizioso!

    RispondiElimina
  5. Visto Arwen? Sono riuscita ad entrare nel blog finalmente! Ovviamente usando il mio computer :D
    E sono felicissima di averlo fatto: queste ulteriori foto mi hanno proprio convinta a mettere la Bibliothe come tappa obbligata durante la mia prossima trasferta milanese. Anche se non so ancora quando questo accadrà... Spero non in un giorno di chiusura del negozio :D

    RispondiElimina
  6. Grazie per essere passate Anna e Miryam e buon mese di Marzo. A proposito Miryam, sono felice di averti ispirato il desiderio di vedere di pesona questa libreria davvero unica ed un pò fantasy

    RispondiElimina
  7. Libri daperttutto e un caffè...il locale giusto per me. Molto interessante da visitare più volte. Grazie Arwen e un sorriso di cuore.

    RispondiElimina
  8. C'è tanto bisogno di posti carini nelle nostre città.
    Le auguro un sacco di fortuna

    RispondiElimina
  9. Vivi si tratta di tè non di caffè, ma può essere uguale, quello che conta è l'atmosfera del posto e quello che vende - libri, tè e buonissimi dolci non fatti in modo industriale e/o commerciale ma realizzati con tutte le cure possibili anche partendo dalle materia prime. Hai ragione Alberto Bertow riguardo al bisogno di posti come questo. Mi auguro che questa particolare Libreria possa proseguire la sua attività sempre più agilmente. Buon fine settimana

    RispondiElimina
  10. Che bella questa libreria, non solo libri ma anche dolciumi! Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  11. E' invitate davvero maestra74. Spero che tu abbia passato una buona Pasqua. Sereno lunedì dell'angelo e migliore continuazione di primavera

    RispondiElimina
  12. Such a lovely place, amazing library <3

    RispondiElimina
  13. Mi ha a ricordato il negozio di Olivander nel primo Harry Potter. Un salutone a te.

    RispondiElimina
  14. Por mira hay sitios delicados y bonitos y se ve que está librería pues se ha trabajado mucho la decoración y queda bonito.

    RispondiElimina
  15. Grazie per essere passato ed avere commentato il mio post J. S. Vila

    RispondiElimina
  16. Esta librería se ve sumamente interesante, está muy bien decorada, y las estanterías con los libros están muy bien colocadas y organizadas, lo cual siempre ayuda a tomar decisiones en los lectores. Asimismo, se ve que tienen más productos. Y también hay cómodas sillas si alguien desea sentarse.

    RispondiElimina
  17. Quella libreria ghiottoneria sarebbe il mio paradiso. Scopro ora questa tua passione per le foto che sono interessanti e bellissime. Brava.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata Sari, in effetti questa libreria è un posto estremamente invitante. Un saluto e buon fine settimana in arrivo a breve

      Elimina
  18. Muito lindo o seu blog. Vou te seguir, posso? Se você quiser seguir o meu pode que eu não me importo, até fico feliz.
    Um bju e, feliz ano novo

    RispondiElimina
  19. Grazie Ro-Meu Diario per avere deciso di seguire il mio blog fotografico. Ora anche io seguo il tuo blog. Buon anno Nuovo. Sereno 2024 !

    RispondiElimina
  20. che meraviglia Elfa, nella mia minuscola borgata arriviamo ad uno scaffate con 3 piccoli piani e pochi libri, sempre i soliti o aggiunti e poi spariti. Sono rimasto incantato dai particolari. La mia biblioteca sono i miei monti, ruscelli, alberi spogli e foglie che descrivono traiettorie vaghe spinte dal vento. Il nonno Giacinto il libro di storia e Alfonzo il geografico perché ha girato il mondo per lavoro
    Tanti auguri per questo 2014

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea grazie per essere passato sul mio blog fotografico. Sicuramente la tua biblioteca è più piena di natura e di bellezza, ma anche i libri reali sono una vera consolazione ed un piacere. Ricambio con gioia i miei migliori auguri per un Buon e Sereno anno nuovo. Buon 2024

      Elimina
  21. As imagens publicadas deixam antever um espaço original e digno de uma visita atenta.
    Abraço de amizade.
    Juvenal Nunes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione è un bellissimo posto e sicuramente vale una visita. Per gli amanti dei libri, del tè del miele e dei buoni dolci. Buona nuova settimana

      Elimina
  22. Che belle foto e che bella libreria!! Vale la pena indagare su questi posti! Grazie per la condivisione!

    RispondiElimina