mercoledì 21 gennaio 2015

Ginevra, la Dama in una assolata mattina

Come avevo promesso eccomi tornata prestissimo con alcune fotografie di Ginevra, la Dama - questa volta di giorno - in una assolata mattinata di Dicembre ....








Panorama del lago Lemano, detto anche Lago di Ginevra



Il Lago Lemano è davvero "Il lago dei Cigni" infatti ho conosciuto diversi esemplari di questo maestoso e bellissimo animale.


















Meeting di Gabbiani 


La Fontana di Ginevra "Jet d'Eau"




Ed ecco a voi un piccolissimo abitante di Ginevra che ho incontrato in un parco girando per la città vicino al Lago Lemano. Un Simpaticissimo e pauroso topolino di campagna. 



E questo è un'altro incontro fatto sul lago Lemano - un pennuto di cui non sono riuscita a trovare il nome .......
Non ne avevo mai visti di uguali a lui prima :-)
Ha il becco da Gabbiano, la testa marrone e le zampe palmate .... Molto bello ..... qualcuno di voi sa di che pennuto si tratta ?


31 commenti:

  1. wow! *_______* E' davvero una carrellata magnifica di foto! Sono davvero stupende! Complimenti! Dev'essere una meta da aggiungere nella mia wish list! ^^
    A presto ... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  2. De nuevo nos vemos en la Linky Party de Redecorate con Lola Godoy, saludos.
    ortopediavirgendezocueca.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti per l'apprezzamento ed i commenti ! Si in effetti ..... Polly hai ragione - Ginevra è una città bellissima da vedere - e che merita una visita ...... chissà in primavera che splendore !

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Grazie cara Robby sono felice che ti piacciano le mie foto - ed ancora di più che tu le trovi fantastiche ;-) <3 Un bacione buon pomeriggio e migliore settimana !

      Elimina
  5. HOLA
    VENGO DEL LINKY PARTY DE LOLA, TIENES UN PRECIOSO SITIO PARA APRENDER QUE ES LO MÁS ME GUSTA. EN DEFINITVA DE ESO SE TRATA ESTE MEDIO: DE ENRIQUECERNOS.

    ME QUEDO EN TU BLOG

    TE INVITO AL MIO, AL PRINCIPAL

    lujanfraix.blogspot.com

    TENGO OTRO SITIO DE MODAS, CROCHET, ESTILO VINTAGE, REALEZA

    cielodelirios.blogspot.com

    POR SI GUSTAS

    PD POR AHORA TENGO LOS COMENTARIOS CERRADOS POR DESCANSO PERO SIEMPRE PUBLICO, YA VOLVERÉ.

    TE ESPERO
    SALUDITOS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lujan - uno dei tuoi blog lo seguivo già ora sono follower anche del secondo
      Grazie della visita, buon pomeriggio e migliore continazione di settimana !
      A presto

      Elimina
  6. Scatti meravigliosi, mi hai regalato un bellissimo momento.
    A presto.
    Antonella

    RispondiElimina
  7. Sono Felice Antonella che ti siano piaciute le mie foto .....
    Grazie per la tua visita ed il tuo bellissimo commento
    Buona serata ed a presto

    RispondiElimina
  8. i love the natural pictures. nice blog. i am following your blog, please follow back. http://melodyjacob1.blogspot.com/
    thank you. #linkparty

    RispondiElimina
  9. Grazie Melody Jacobs - Thank you for follow me - now i follow you back
    See you again soon !

    RispondiElimina
  10. And thank you for appreciate my photos ! I Love me to natural pictures

    RispondiElimina
  11. Wow che foto meravigliose!!! mi incanto sempre a vederle, soprattutto quando ritraggono luoghi che ancora non ho avuto il piacere di visitare...! *-*

    Ps. ti ho scoperta grazie al Link Party :) se ti va, ti aspetto da me ♥

    Un bacione e alla prossima ♥ www.discoveringtrend.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Grazie Donatella per il commento e l'apprezzamento delle mie fotografie.
    Sono sempre contenta quando piacciono !
    Io sono appena passata dal tuo blog e diventata follower. Tuttavia non ti trovo tra i follower di questo blog ? Ti aspetto se ti piacciono le mie foto diventa follower - ricambia il follow !

    RispondiElimina
  13. le foto sono troppo belle, complimenti!
    ti seguo con molto piacere.....simona:)http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo passaggio e l'apprezzaento Simona
      Un bacione e buon pomeriggio

      Elimina
  14. Belle foto, complimenti!
    arrivo dal linky di Lola e ti seguo con piacere
    Elisa http://www.arteinlegno.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Grazie Arte in legno ....... sono contenta dell'apprezzamento. Io seguo già il Vostro Blog dal link party di Lola .......... Sono sempre contenta che le mie foto possano piacere a qualcun altro

    RispondiElimina
  16. Scatti bellissimi!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
  17. Grazie Beatris per essere passata qui, nel mio blog fotografico e per l'apprezzamento delle mie fotografie.
    Se ti piacciono sei caldamente invitata a diventare follower di Fotografia è Vita.
    Buon venerdì a te ed a tutti i followers e migliore fine settimana in arrivo .......

    RispondiElimina
  18. Che bellezza, sembra quasi di passare per quelle strade e affacciarsi su quel lago!!! E quei lumaconi, poi!!! E il topino che scappa!!! Brava, hai saputo cogliere il genius loci di Ginevra!

    RispondiElimina
  19. Grazie Cecilia, per la tua visita per il tuo bel commento, ma soprattutto per l'apprezzamento delle mie fotografie ! Grazie anche per essere diventata follower del mio blog fotografico.
    Io sono follower del tuo da un pò ...... anche se devo ammettere che non riesco più a fare visita - se non a pochi blog !
    Un grande saluto Buona giornata e migliore settimana appena iniziata

    RispondiElimina
  20. Hai catturato Ginevra in una di quelle giornate d'inverno meravigliose, quelle freddissime ma col cielo così terso da essere sfolgorante! Che luce incredibile *___*

    RispondiElimina
  21. Grazie cara Vele :-)
    In effetti era Dicembre e con il tempo sono stata sfortunata, per quasi tutto il breve tempo della mia permanenza era coperto e pioveva molto forte anche. La mattina della partenza c'è stata questa bellissima giornata ! Per fortuna che avevamo il treno verso le 11.30/12.00 ed abbiamo potuto farci un bel giro con il sole e fare queste fotografie !

    RispondiElimina
  22. Ciao!! complimenti per queste fotografie fantastiche, il topolino poi!! io sono appena stata a Ginevra per seguire una Laurea è una città bellissima!! ti seguo!! a presto, Gabry

    RispondiElimina
  23. Ciao Gabriella grazie per esserti aggiunta come follower qui al mio blog fotografico.
    Si Ginevra è una città bellissima ..... peccato che abbia avuto così poco tempo per vederla ......
    Spero di poterci tornare
    Un saluto ed a presto

    RispondiElimina
  24. Ciao, vengo dal Springfest Linky Party di Lola, ho visto le tue foto e mi sono piaciute molto. Ho visitato diverse città ma Ginevra purtroppo ancora no, è una bellissima città, spero di poterla vedere quanto prima e fare delle belle foto visto che anche io amo molto la fotografia. Se ti va di passare sul mio blog mi trovi su http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/

    RispondiElimina
  25. Grazie Laura per essere diventata follower anche del mio blog fotografico. Io seguo già il tuo. Sono sempre io Arwen Elfa del Rifugio degli Elfi. E' vero Ginevra è una città bellissima. Da vedere !
    Ho provato a commentare da te ma il mac ha sempre del problemi con il tuo blog. Non so se abbia dei malfunzionamenti oppure se è il Mac che non gradisce. Ho provato a commentare diverse volte ma commento non viene accettato come succede spesso con Wordpress !
    Buona giornata

    RispondiElimina
  26. Ciao!!! Che splendida città!!! Non ci siamo mai stati... ma meriterebbe sicuramente una visita..., le tue foto ci hanno fatto scoprire degli angoli incantevoli!! Ti seguiamo volentieri...
    Riguardo all'ultimo scatto, il pennuto protagonista, per noi potrebbe essere un Marangone minore con piumaggio giovanile (che poi scurisce) ... , un caro saluto!! Buona serata!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  27. Grazie Davide e Carmela per essere passati di qui a commentare per essere diventati follower del mio blog fotografico e soprattutto per la informazione sul pennuto
    Marangone minore eh ..... mi informerò su di lui ;-)
    Siete stati gli unici ad avere un nome da dare al bel pennuto Bravi !
    Un saluto e Buona continuazione di settimana

    RispondiElimina