giovedì 7 novembre 2013

Facendo la Turista nella mia Milano

Novembre con giornate già quasi invernali e giornate ancora primaverili - io ho fatto un pò la turista nella mia Milano.

Queste sono alcune delle foto che ho fatto, sempre con il mio cellulare durante i miei giri


Castello Sforzesco








Al Castello Sforzesco ci sono un sacco di interessantissimi musei che consiglio a tutti di vedere. Sono quanto di più vario possibile e spaziano dalla raccolta fotografica alla Pinacoteca e dal Museo di strumenti musicali a quello Egizio & molto altro.
Tra l'altro il biglietto d'ingresso ha davvero un prezzo  piccolissimo e volendo si può passare tutta la giornata in giro per musei.



Vetrate colorate del Museo del Castello




Vetrina di un Ristorante nel centro di Milano





Piazza del Duomo ed il Duomo di Milano







interno del Duomo







Colonna arcobaleno


Le fotografie non sono il massimo della qualità essendo state scattate con il mio cellulare - ma spero che vi piacciano.

24 commenti:

  1. Ciao, sono splendide...e Milano è splendida. E' una città che amo tantissimo, ogni anno ci trascorro almeno 2 fine settimana di cui uno è sempre quello dell'8 dicembre...tra un mese mi godrò di nuovo questa città!

    Ciao, un abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella grazie per essermi passata a trovare e per il tuo commento.
      Si io amo molto Milano che ha comunque dei bellissimo luoghi alcuni anche sconosciuti alla maggioranza delle persone :-)
      Sono felice se qualcun'altro la pensa come me a riguardo !
      Se vieni davvero a Milano sarebbe bello poterci conoscere .......

      Un saluto e buon fine settimana

      Elimina
  2. Ciaoooo scusami ma qualche volta mi dimen tico di quest'altra tua passione. Scusami tanto e belle foto ricordo si Milano anche se ci sono venuta poche volte. Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  3. Grazie carissima Edvige per seguirmi sempre su ben due dei miei tre blog. Sei una amica vera !
    La Mia Milano - ci ricaso ogni tanto - mi piace troppo fare fotografie.
    Un abbraccio grande Buona Serata e Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. milano è bellissima...e le foto stupende...un bacione e buon weekend...

    METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta per essere passata nei miei due blog e per essere diventata follower.

      Grazie anche per il commento - e per l'apprezzamento

      Un saluto e Buon Fine Settimana a te !

      Elimina
  5. mi ha fatto un gran piacere rivedere scorci di Milano: è da quando mio figlio ha finito di studiare che non vengo su! ciao

    RispondiElimina
  6. Che belle queste foto! io sono leccese ma Milano la conosco abbastanza bene. ci vado spesso e mi piace molto. è una città interessante e non t'annoi mai! Ma nn pensavo ci fossero anche così tante bellezze architettoniche oltre al duomo! baciii
    Laura

    RispondiElimina
  7. GufettaSiciliana Laura pr sono contenta che apprezziate le mie foto e Milano ..... mi sento come se facessi parte dell'ufficio del Turismo ;-) tornare se appena potete qui a Milano .... la capitale morale ed economica d'Italia vi aspetta ;-)
    Grazie della visita dei commenti e dell'apprezzamento. Naturalmente anche e soprattutto per essere diventate followers

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono moltissimo queste foto, complimenti, pur essendo scattate da un cellulare sono venute bene e sei riuscita a mostrare la bellezza di questi posti, mi sono piaciute molto le bottiglie con le candele sciolte di vari colori e la colonna con il riflesso colorato, complimenti, Milano è una città da visitare sicuramente.

    RispondiElimina
  9. Grazie CakesAndSweets per essere diventato follower e per l'apprezzamento delle mie foto - con il cellulare faccio foto così per divertirmi senza nemmeno troppa attenzione - non pensavo veramente che meritassero il blog ma sono molto presa al momento e poi per Milano questo ed altro ;-) he he he
    Anche a me piacciono molto le bottiglie con candele sciolte multicolori ..... sono molto natalizie

    Milano sicuramente da visitare ;-)
    Un saluto e buona settimana

    RispondiElimina
  10. Queste foto,mi fanno venir voglia di visitare Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute Caterina e che ti abbiano fatto venire voglia di visitare Milano ..... ;-) ti aspettiamo ;-) he he he

      Elimina
  11. ciao belle foto! anch'io sono di Milano e mi sembra che tu abbia reso bene la bellezza dei simboli della città!
    ti lascio il link del mio blog se ti va di passare da me :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono contenta che ti siano piaciute le mie foto - se ti piacciono davvero e ti piace il blog. Diventa follower - ne sarei felice - io ora ti seguo ......

      P.S. Io gestisco altri due blog - li trovi nella sezione I Miei blog - prova a dare una occhiata e se ti piaccionno aggiungiti ;-)

      Elimina
  12. nonostante siano fatte con il cellulare,sono venute benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ezia Cassano - sono contenta che siano piaciute ...... certo il mio Stonex STX S devo dire che quando vuole fa proprio delle belle fotografie ;-) he he he

      Un saluto e buona giornata a tutti

      Elimina
  13. Ciao Raffaela! Sono Tiziana! che carino il tuo blog, ne ho anch'io uno sulla fotografia (anche se io non sono per niente pratica di blog e cose simili!) Belle queste foto di Milano, è un bel po' che non ci faccio un giro!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana cara che bello trovarti qui a commentare. Un saluto grande e grazie per il commento :-)
      Non sapevo che tu avessi un blog fotografico sono passata da te a commentare e ti ho dato qualche consiglio su come migliorarlo. io oramai ho una certa esperienza a riguardo - il primo blog lo ho aperto più di due anni fa ........
      Se decidi di venire a fare un giro a Milano fammelo sapere potremmo vederci e fare qualche foto insieme magari
      Bacioni

      Elimina
  14. Ciao, molto bello il tuo blog e soprattutto anche le foto....! =)

    RispondiElimina
  15. Bel Blog e molto interessante...
    nuova follower! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vittoria per l'apprezzamento - i commenti e soprattutto per essere diventata follower del mio blog fotografico :-) Buon fine settimana !

      Elimina
  16. bel post molto interessante ti seguo
    www.lamodatifabella.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Camilla per essere passata - per l'apprezzamento e soprattutto per essere diventata follower del mio blog fotografico !

      Elimina